Conclusa l’undicesima edizione del torneo di tennis “Open Tartufo”

0
48

ALBA – Si è concluso l’undicesima edizione dell’ “Open del tartufo” di tennis organizzato dall’associazione affiliata US Acli del cuneese “Li Sport” presso il Centro Sportivo San Cassiano di Alba, guidata da Lorenzo Cane. Il torneo si è svolto a partire dal 23 settembre, mentre la finale si è disputata domenica 8 ottobre e ha visto trionfare Guido Ivan Justo, argentino (attuale numero 633 del ranking ATP) che ha sbaragliato la concorrenza.

 

In finale Justo ha sconfitto il torinese Federico Maccari. L’alfiere de La Stampa Sporting ha dimostrato di reggere bene il ritmo imposto dall’avversario nei primi game del set d’apertura. Al primo break conquistato, però, Justo ha innestato una marcia superiore e Maccari nulla ha potuto, come dimostra il punteggio severo di 6-3, 6-0 con cui si è chiuso il match.

Il presidente del circolo Lorenzo Cane ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile il torneo, gli sponsor, i giudici, Angelo Bongiovanni e Fausto Cardinale, l’arbitro di sedia Marco Giacosa e l’intero staff tecnico della Li Sport per la buona riuscita di questa ormai storica manifestazione.

L’appuntamento, per quanto riguarda il torneo, è per il 2024, ma tra poche settimane la Li Sport Alba ricomincerà il cammino al Trofeo Caroleo, la più prestigiosa competizione a squadre invernale, di cui è attualmente vice-campione regionale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui