GuareneROERO ESTROEROEventi

Concerto di violoncello domani alla Fondazione Rebaudengo a Guarene 🗓

Scheduled Guarene ROERO EST ROERO Eventi

GUARENE – La Contemporary Cello Week, che costituisce l’Episodio III del XXI EstOvest Festival, si trasferisce fra le colline Patrimonio Unesco del Roero. Domani, domenica 30 ottobre, i violoncelli e la musica contemporanea saranno di casa alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Guarene sin dal mattino, con la musica inframezzata da una visita nei meravigliosi luoghi che la ospitano.

L’incontro “Creatore e Interprete” (ore 11), approfondirà i rapporti fra il compositore e l’esecutore. Protagonisti di questa tappa saranno due intellettuali di primo piano del mondo musicale attuale: la filosofa e musicologa francese Danielle Cohen-Levinas e il compositore e divulgatore musicale Francesco Antonioni. Parteciperà Alberto Brazzale, direttore organizzativo di Asiagofestival, che da 56 anni propone nuove commissioni a grandi compositori del presente affiancate a capolavori del passato. Insieme a loro, Claudio Pasceri affronterà il tema della creazione in musica.

Nel pomeriggio, alle 16 e negli stessi spazi, prenderà vita il concerto “Creatore e Interprete – Carte blanche” di Francesco Dillon. Musicista dal repertorio sterminato, Dillon affiancherà un’opera cardine della produzione novecentesca, la seconda Suite di Benjamin Britten, a opere a lui dedicate e in prima esecuzione assoluta di Silvia Borzelli e Keiko Devaux.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button