ROERO OVESTSommariva del BoscoROEROAttualità

Con la patronale si festeggiano i restauri fatti alla chiesetta di S. Sebastiano

Doppia festa quest’anno per il cantone di S. Sebastiano, che oltre alla patronale saluta la conclusione dei restauri fatti alla chiesetta simbolo di questo rione in via Vittorio Emanuele II a Sommariva del Bosco. Grazie ai volontari del cantone sono state rifatte le pitture delle pareti interne, della sacrestia, dell’accesso al coro; all’esterno, inoltre, l’illuminazione che evidenzia di notte i profili dell’edificio.

Le celebrazioni annuali si apriranno con le messe serali (ore 20.30) presiedute dal parroco con Piero Fissore giovedì 17 e venerdì 18 gennaio. Domenica 20 la messa delle 10.30 sarà cantata dalla prestigiosa Corale Polifonica di Sommariva. Al termine della funzione, con l’offerta di un rinfresco si farà il punto sui lavori svolti e verrà lanciato un appello ai fedeli e a quanti hanno a cuore le sorti del patrimonio artistico del paese, per contributi a finanziarli.

La festa si concluderà come tradizione sabato 2 febbraio a cena dalle ore 20 al centro Rosaspina in via Cavour. Prenotazioni da fare entro il 30 gennaio rivolgendosi a Tommaso Recalenda tel. 0172/­55.481 o a Giovanni Boretto tel. 0172/55.377.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button