BRAAttualità

Con Fogliato un «esercito» di 112 candidati al Consiglio comunale di Bra

Tante e «qualificate come rappresentanza estesa di svariati settori e sensibilità sociali».Così il centrosinistra ha presentato sabato pomeriggio in via Cavour i simboli delle 7 liste a sostegno di Gianni Fogliato, il bancario assessore uscente ed ex vicesindaco candidato a sindaco alle prossime comunali.«Lavoreranno con lui» –hanno spiegato ancora i rappresentanti di “Obiettivo Bra 2024”, ricordando gli oltre 30 incontri già tenuti da Fogliato e dai suoi collaboratori «per ascoltare i bisogni dei con­cittadini e i progetti dell’as­sociazionismo». Bi­­­­sogni e progetti che troveranno sintesi nel programma con cui questa alleanza pun­­­ta a prolungare a 15 gli anni di governo consecutivi in Municipio.

Lo schieramento comprende loghi già noti (Bra città per vivere, Impegno per Bra e Bra è viva) con le novità di Bra la mia città (ispirata dal vicesindaco u­scente Massimo Borrelli), Bra bene comune e Monviso per Bra che si richiama all’iniziativa dell’assessore regionale cuneese Alberto Valmaggia. A meno d’imprevisti tutte saranno composte ciascuna da 16 nomi.Nel complesso quindi 112 persone mobilitate.Un esercito tanto folto di aspiranti consiglieri (e assessori, chi brillerà per preferenze rivendicherà la promozione in Giunta) ricorda quello del 2009 quando per Bruna Sibille i sim­boli sulla scheda furono addirittura 8.E non bastarono per vincere al primo turno.

SIBILLE IN REGIONE. “Obiettivo Bra 2024” è imperniata sul Partito Democratico che ha anche prestato la sua sede al comitato elettorale di Fogliato. Lo stesso Pd ha ufficializzato la scorsa settimana la candidatura del sindaco uscente alla Regione.In caso di elezione si tratterebbe in qualche modo di un ritorno: Sibille era già stata impegnata per quasi tre anni nella Giunta dell’allora presidente Mercedes Bresso, prima di dimettersi e dedicarsi per due lustri alla guida del suo Comune.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button