Con “Bra di tutto, di più” le mascherine per proteggerci diventano fashion

0
35

BRASi deve indossare prima di uscire da casa e si deve tenere su all’aperto e in tutti i luoghi pubblici, per proteggerci dal contagio: la mascherina è il dispositivo fondamentale per arginare la diffusione del virus Covid-19. Purtroppo però quelle che si acquistano in farmacia, dalle chirurgiche a quelle più specialistiche, sono tutte anonime e un po’ tristi. Da qui l’idea dell’eclettico Enrico Sunda amministratore del gruppo Facebook Bra di tutto, di più che ci ha illustrato questo nuovo prototipo di mascherina che sta facendo breccia nel cuore di tutti i braidesi e non.

L’idea è nata facendo stampare un prototipo di mascherina, che è subito piaciuta molto, dopodiché ho chiesto sul gruppo Fb Bra.Di tutto, di più  quali attività avessero potuto essere interessate a partecipare, con un contributo, all’acquisto di queste mascherine da regalare ai braidesi e agli iscritti del gruppo. Come idea aggiunta c’è stata quella di agganciare il tutto ad un contest/concorso  sempre sul gruppo. Siccome ogni mascherina viene regalata con il solo impegno morale di fare una foto indossandola e poi inviandola sul gruppo, le prime tre foto che riceveranno più – Mi piace – tra tutti gli iscritti, vinceranno anche dei premi interessanti che verranno comunicati più avanti. Quindi, c’è anche un aspetto ludico oltre all’intento della sensibilizzazione.

Quindi, un’iniziativa social – in questi tempi  di Covid – che, oltre ad essere piaciuta tantissimo agli utilizzatori finali, ha anche un risvolto sociale che è quello di contribuire a sensibilizzare la gente sull’uso della mascherina,  convincendo – magari qualcuno che era restio a portarla, a farlo –  se non per senso del dovere, almeno perché indossare quella con la scritta  I  LOVE BRA  (con il sottotitolo Di tutto, di più) è diventato anche trendy.

Una Cosa importante, che è piaciuta anche molto agli sponsor, è stata l’idea di accettarne non più di uno per ogni categoria commerciale. Questo ha fatto sì che se, purtroppo, ho dovuto rifiutarne alcuni in quanto in quella categoria si era già proposta un’attività dello stesso genere, gli altri hanno la consapevolezza di avere la giusta visibilità in tutti  i posti  in cui verranno elencate le attività commerciali e di servizi che hanno partecipato, appunto,  in qualità di sponsor.

Sarebbe molto importante dire/scrivere che,  dato che la richiesta di queste mascherine da parte dei braidesi è stata altissima e di molto superiore alle più ottimistiche aspettative, ci si può ancora aggiungere come sponsor (e questa è una notizia dell’ultima ora) e sono libere diverse categorie di attività. Anche perché, se contribuiranno altre attività o qualche main sponsor tipo Banche o altri grandi gruppi imprenditoriali della zona – che a volte sponsorizzano iniziative sul territorio – sarebbe possibile acquistarne altre  al fine di poter esaudire ogni richiesta. C’è, comunque, ancora spazio per  Gastronomie, Vinerie, Prodotti tipici, Dolcerie, Ferramenta, Farmacie, Fotografi, Botteghe alimentari, Ortofrutta, Fiorai, Centri estetici, Assicurazioni, negozi di dischi, ecc…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui