LANGA DEL BAROLOLANGHECastiglione FallettoAttualità

Completato il piazzale Rivera di fronte a “Terre del Barolo”

È stata completato a Castiglione Falletto, in frazione Uccellaccio il piazzale Arnaldo Rivera. Si tratta di un’opera che ha completamente rivisto uno spazio importante per il Comune langarolo. Lo spazio si trova davanti alla Cantina “Terre del Barolo” ed è stato realizzato attraverso la collaborazione fra pubblico e privato ovvero la Cantina stessa e il Comune di Castiglione. Peraltro Arnaldo Rivera è stato una figura importante per il paese, sindaco e fondatore della cantina.

Il costo complessivo è stato di 70.000 euro, 50.000 euro messi da Terre del Barolo e 20.000 dal Comune. Gli interventi relativi a scavi interramento tubi e predisposizione per le reti di servizi sono stati a cura della Cantina, così come la riasfaltatura e il rifacimento dei marciapiedi. Il Comune si è accollato la spesa per le aree verdi e aiuole e il sistema di irrigazione automatica. Sono state inserite a suo carico una fontana e due panchine. È stata realizzata una nuova pensilina in vetro per l’attesa degli autobus, simile a quelle che ci sono ad Alba. Infine è stata rifatta la segnaletica dell’area.

«È stata una iniziativa straordinaria che ha messo insieme il pubblico e il privato in un progetto di ampio respiro di riqualificazione urbana che porta vantaggio sia alla Cantina che al Comune. La prima si ritrova di fronte alla sede uno spazio risistemato, che si trova su una via di passaggio molto frequentata e che rappresenta, nella parte più bassa di Castiglione, il biglietto da visita per il paese, un’area di ingresso di prestigio» ha affermato il sindaco Paolo Borgogno.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com