“Collisioni 2018” chiude in rock con Steven Tyler e Lenny Kravitz

Dopo il lungo weekend di concerti e incontri che hanno invaso Barolo dal 29 giugno al 2 luglio e una breve pausa di riflessioni, “Collisioni” torna per concludere i festeggiamenti della 10ª edizione. Martedì 24 e sabato 28 luglio piazza Colbert ospiterà due superstar internazionali del mondo del rock.

Si partirà con StevenTyler, il frontman degli Aerosmith, leggenda e icona musicale americana, vincitore di Grammy Awards, filantropo, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Si tratta di un vero e proprio mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e con gli Aerosmith. Così come in tutte le date del suo tour, ad aprire la serata sarà il duo country The Sisterhood Band (formato da Ruby Stewart, figlia di Rod Stewart e da Alyssa Bonagura). Steven Tyler & band saranno in concerto a partire dalle ore 21.30.

Sabato, invece, sarà la volta di Lenny Kravitz. Riconosciuto come uno dei più eminenti musicisti rock del nostro tempo,ha trasceso generi, stili, razze e classi nel corso di una carriera ventennale. Influenzato da soul, rock e funk degli anni ’60 e ’70, questo autore, produttore e multi-strumentista ha vinto 4 Grammy Awards consecutivi oltre a stabilire il record per maggior numero di vittorie nella categoria “Miglior Performance Vocale Rock Maschile”. Oltre ai suoi 10 album in studio, che hanno venduto più di 38 milioni di copie nel mondo, si è cimentato anche nel cinema impersonando Cinna in “The Hunger Games”.

Il concerto di Kravitz è sold out; i biglietti per Steven Tyler sono in vendita nei circuiti Ticketone.

X