Dal CuneeseAttualità

Colle della Maddalena, strada chiusa al traffico per la rimozione del traliccio danneggiato

Oggi 14 aprile la Società operatrice delle reti di trasmissione dell’energia elettrica rimuoverà il traliccio dell’alta tensione all’altezza del km 10 della statale 21 “del Colle della Maddalena” nel comune di Moiola, in provincia di Cuneo. Per consentire l’esecuzione delle operazioni è prevista la chiusura al traffico della statale tra le ore 12:00 e le ore 14:00. La chiusura è limitata a un tratto di 100 metri, tra il km 9,950 e il km 10,050, a breve distanza dall’abitato di Moiola.

L’infrastruttura elettrica è stata danneggiata dalla caduta di un masso di grandi dimensioni che si è staccato dal versante in quota domenica 3 aprile. Nelle ore successive all’evento franoso Anas ha avviato immediatamente le verifiche in parete individuando la nicchia di distacco ed eseguendo i disgaggi localizzati per scongiurare la caduta di ulteriore materiale.

Il masso in caduta ha inoltre danneggiato le reti paramassi installate sulla parete e il muro di contenimento che fiancheggia la statale su cui la roccia ha arrestato la corsa. Lungo il tratto di statale è provvisoriamente attivo il senso unico alternato che resterà in vigore fino al ripristino dei presidi di sicurezza danneggiati dall’evento franoso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button