ALBAAttualità

Coldiretti Cuneo, nel centro di Alba torna la campagna nel weekend

La campagna torna nel cuore della città di Alba questo fine settimana. Due giorni nel segno dell’eccellenza agroalimentare, del consumo consapevole e del rispetto per l’ambiente, con il Campagna Amica Day. I tradizionali gazebo gialli torneranno ad animare Piazza Risorgimento sabato 6 e domenica 7 novembre con i loro prodotti genuini, sani e a Km zero. Tante aziende agricole dal Piemonte che proporranno una gamma estremamente variegata di prodotti, alcuni certificati biologici.

Castagne, nocciole, zafferano, farine, riso, legumi, cereali, formaggi vaccini e caprini, vini di Langhe e Roero, naturalmente, l’ortofrutta trasformata, con gustose composte e salse tipicamente piemontesi.

I mercati contadini di Campagna Amica hanno una funzione educativa cruciale, perché puntano sull’incontro e sul dialogo tra produttore e consumatore, che riduce al minimo i passaggi dei prodotti e incentiva uno stile di vita attento all’economia locale e alla salvaguardia dell’ambiente grazie all’acquisto di produzioni locali e di stagione, per una perfetta spesa “salva clima”.

“I produttori di Campagna Amica – dichiara Elisa Rebuffo, responsabile provinciale Campagna Amica – porteranno in città una grandissima varietà di prodotti agricoli di alta qualità, con la certezza della provenienza italiana e controllata. Offriamo così ai turisti italiani e stranieri della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco uno spaccato importante di agricoltura Made in Piemonte, con tipicità locali e produzioni peculiari e di nicchia”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button