ROERO OVESTSommariva del BoscoROEROAttualità

Coccole, storie e creatività invitano i bambini in Biblioteca

La biblioteca “Don Piero Balestro” di Sommariva del Bosco propone “Coccole, storie e… creatività”, letture ad alta voce e laboratori per bambini in età da 6 a 36 mesi.

Dopo l’appuntamento della settimana scorsa, il prossimo sabato 30 marzo alle ore 10.30 sarà proposto “Quante rime!” – storie in rima e filastrocche per giocare con il nostro corpo: manine e piedini che esplorano, scoprono e sperimentano. A seguire divertimenti con sale colorato, legumi, farina di mais e tanti altri materiali; e festa all’inizio della primavera seminando una piantina.

Sabato 6 aprile l’iniziativa proseguirà con “Quanti colori!”. Un ditino magico si trasforma in un pennello ed ecco che la biblioteca si riempie di tanti colori! Libri per scoprire, osservare e giocare con i colori. A seguire creiamo i colori: frutta e verdura si trasformano nella nostra tavolozza … tutta naturale!

Sabato 13 aprile “Quanti animali!”. Un gufetto assonnato, un cagnolino in cerca di coccole e carezze e un simpatico bruco affamato ti aspettano in biblioteca! Vieni a conoscerli? A seguire pasta di bicarbonato e pongo naturale per giocare e ricreare i protagonisti delle storie.

Gli incontri sono a cura di “Voci di mamme” e si svolgono nei locali della Biblioteca comunale in viale Scuole. Per informazioni e prenotazioni telefonare a Floriana 348/78.328.48 oppure scrivere a vocidimam­me@gmail.com. Il progetto fa parte di “Nati per leggere” Piemonte ed è sostenuto dal San Paolo nell’ambito del Programma ZeroSei.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button