Cinque giorni tutti da vivere alla patronale di Sant’Anna

Cinque giorni tutti da vivere alla patronale di Sant’Anna

L’estate impazza ed è arrivato il momento di festeggiare insieme alla Pro loco di Corneliano d’Alba che ha organizzato una bella patronale.

Dal 19 al 23 luglio siete tutti invitati in piazza Cottolengo per tanti eventi gastronomici, musicali e culturali. Andiamo a scoprire il programma.

Si partirà venerdì 19 luglio alle ore 20 con il Giro pizza a’ la mia Manera. Saranno sfornate pizze tradizionali e con impasti speciali secondo le ricette di Davide Manera della locale pizzeria “Tasteme”. La serata proseguirà con la musica live dei Non Plus Ultra, considerati a ragione il “top della musica dance a 360°”. L’ingresso è libero.

Sabato 20 alle ore 18.30 al centro culturale “Cascina del Parroco” in vicolo Trinità n.1 è in calendario un incontro organizzato dalla “Fondazione Torre di Corneliano d’Alba Onlus”. In quest’occasione l’architetto Chiara Momo presenterà lo stato dei lavori di recupero della torre simbolo del paese e parlerà dei progetti futuri. Alle ore 20 si ritornerà in piazza per Paella e Sangria, una cena a base di specialità valenciana di carne e pesce e, ovviamente, sangria a volontà. Le prenotazioni (obbligatorie) dovranno pervenire entro venerdì 19 luglio a Gabriele (335/611.50­.98), Rosacaffé (333/104.61­.79) e Poesie della terra (33­4/323.22.87). Ancora una volta la giornata si chiuderà con l’intrattenimento musicale animato dai Timbales Percussion e dal gruppo Manos Arriba, specializzato nel genere latino-americano. Per gli amanti dello sport nel centro sportivo della bocciofila si disputerà un torneo di beach volley che proseguirà fino a domenica. Informazioni e iscrizioni al numero telefonico 333/22.11.238.

Domenica 21 alle 15 è previsto un intrattenimento in piazza per adulti e bambini, i giochi proseguiranno fino a sera, quando, verso le 20, sarà servita la grande Grigliata di Carne. Alle 21 ci sarà ancora tanta musica con i Fruit Of The Loop. Ospite d’onore sarà Neja. Al termine si ballerà con un fantastico dj set.

Lunedì 22 alle ore 20 il catering Belavista preparerà la tradizionale Cena sotto le stelle. Per questo convivio i posti sono limitati e pertanto è obbligatoria la prenotazione contattando: Gabriele (335/61­1­.50.98), Rosacaffé (333/104­.61.79) e Poesie della terra (334/323.22.87). Alle 21 si ballerà il liscio con l’orchestra spettacolo Alex e la Band. La patronale si chiuderà martedì 23 luglio alle ore 21 con la passeggiata naturalistica “Sensibilità e interconnessione del mondo vegetale”, nel corso della quale ci sarà un approfondimento con il naturalista Franco Correggia. Organizza l’Ecomuseo delle Rocche del Roero, le iscrizioni saranno raccolte a partire dalle ore 20.45 al palazzetto dello sport di via Giardino. Ricordiamo che tutti gli appuntamenti si svolgeranno con qualsiasi condizione meteo. In caso di pioggia le cene saranno servite all’interno di apposite tensostrutture.

Ti potrebbero interessare anche: