dal PiemonteCRONACA

Cinque automezzi e 14 volontari AIB dal Piemonte in aiuto alla Sicilia e Sardegna martoriate dagli incendi

In seguito all’emergenza incendi boschivi che sta colpendo il Sud Italia, visto lo stato di mobilitazione richiesto dalla Regione Sicilia, il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha richiesto il supporto delle Regioni del Nord Italia. La Regione Piemonte, Settore Antincendi Boschivi, ha attivato il Corpo AIB Piemonte che nella serata odierna partirà con un contingente composto da 5 automezzi e 14 Volontari operativi. I mezzi di colonna mobile sono dotati di modulo antincendio boschivo e di attrezzature specifiche per operazioni di spegnimento e di bonifica.

Contestualmente il Corpo AIB Piemonte risponderà anche per l’emergenza incendi in Sardegna, fornendo n. 3 autoveicoli Land Rover Defender, anch’essi dotati di modulo antincendio, per supportare gli automezzi della regione sarda.

La situazione è in continuo evolversi e la nostra Organizzazione rimane in costante contatto con gli Enti preposti per poter dare sempre un supporto efficiente. Infatti, dopo il primo contingente di volontari in partenza questa sera, nei prossimi giorni saranno valutate eventuali cambi turni per garantire la continuità delle attività.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button