BRACultura e SpettacoliEventi
In primo piano

Cinema, teatro e musica: a Bra sarà un’estate tutta da vivere

BRA – L’ufficio turistico presenta il ricco calendario di eventi sotto la Zizzola per i mesi di Luglio e agosto.

 Cinema all’aperto

1 LUGLIO // ORE 21,30

Giardini del Belvedere della Rocca

Al via la rassegna di Cinema all’aperto con il film di Giorgio Diritti “Volevo nascondermi”, con Elio Germano, Olier Ewy e Leonardo Carrozzo. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

ALJAZZEERA FEAT. FRANKIE HI-NRG MC

3 LUGLIO // ORE 21,00

Cortile di Palazzo Traversa

Una band diversamente jazz (AljazZeera) incontra un pioniere del rap ( Frankie HI-NGR MC), per un viaggio fatto di contaminazioni musicali, dissonanze in rima, cortocircuiti geografici. Il costo del biglietto è di 20 euro. Per l’acquisto dei biglietti e per prenotazioni (obbligatorie), rivolgersi all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Teatro: “Uomo-donna: istruzioni per l’uso”

7 LUGLIO // ORE 21,00

Cortile di Palazzo Traversa

Torna la commedia ha fatto ridere migliaia di spettatori, curiosi di spiare questa coppia di amici che si ritrova a dover condividere il letto di un motel. Con Fiona Bettanini e Diego Ruiz, regia di Pino Ammendola e Nicola Pistoia. Il costo del biglietto è di 20 euro. Per l’acquisto dei biglietti e per prenotazioni (obbligatorie), rivolgersi all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it. 

Cinema all’aperto

8 LUGLIO // ORE 21,30

Giardini del Belvedere della Rocca

Prosegue la rassegna di Cinema all’aperto. È la volta del film Fabio e Damino D’Innocenzo “Favolacce”, Don Scanlon, Elio Germano, Tommaso di Cola, Barbara Ronchi. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Musica ai Giardini della Rocca

10 LUGLIO // ORE 21,00

Giardini del Belvedere della Rocca

L’ensemble musicale l’Archicembalo si esibisce in “Le 4 stagioni” di Vivaldi. Informazioni e prenotazioni chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Teatro: “Taxi a due piazze”

11 LUGLIO // ORE 21,00

Cortile di Palazzo Traversa

Che sia difficile, se non impossibile, stare con due piedi in una staffa o, peggio ancora, in una scarpa, è risaputo e ce lo dimostra questo classico della commedia brillante creato da Ray Cooney, che in questa versione di Leonardo Poppa vede sul palco Carla Stefanelli, Donatella Poggio, Alessandra Aprile, Beppe Incarbona, Matteo Il Grande, Andrea Caldi, Vittoria Morino, Melissa Marangon e Giovanni Fantino. Il costo del biglietto è di 20 euro. Per l’acquisto dei biglietti e per prenotazioni (obbligatorie), rivolgersi all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Cinema all’aperto

15 LUGLIO // ORE 21,30

Giardini del Belvedere della Rocca

La pellicola della serata è il documentario di Giorgio Verdelli dedicato a “Paolo Conte. Vieni via con me”. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Artico Festival

17 LUGLIO  

Giardini del Belvedere della Rocca

Riprende la rassegna musicale di Artico Festival. Protagonista del nuovo appuntamento è Generic Animal, una delle voci più amate dell’indie italiano, con la prima data piemontese del tour. Biglietti e prenotazioni sul sito www.articofestival.it.

Teatro: “Moby Dick”

21 LUGLIO // ORE 21,00

Cortile di Palazzo Traversa

Liberamente ispirato al capolavoro di Herman Melville, lo spettacolo di Emanuele Gamba è il racconto di un duplice viaggio, quello in cerca del mostro marino e quello che contemporaneamente il protagonista compie dentro di sé, negli abissi dell’anima, tanto profondi quanto quelli degli oceani. Sul palco Luigi D’Elia e Francesco Niccolini. Il costo del biglietto è di 20 euro. Per l’acquisto dei biglietti e per prenotazioni (obbligatorie), rivolgersi all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it 

Cinema all’aperto

22 LUGLIO // ORE 21,30

Giardini del Belvedere della Rocca

Saranno “Le straordinarie avventure di David Copperfield” di Armando Iannucci ad essere protagoniste del nuovo appuntamento con la la rassegna di Cinema all’aperto. La pellicola vanta un cast d’eccezione, tra cui Dev Pate, Hugh Laurie, Tilda Swinton. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Burattinarte

23 LUGLIO // ORE 21,30

Giardini del Belvedere della Rocca

Ritorna l’appuntamento con le storie vissute attraverso le intramontabili marionette. Un appuntamento divertente per grandi e piccini. Costo 3 euro. Biglietti e prenotazioni presso l’Ufficio Turismo e Cultura, tel. 0172.430185 – mail turismo@comune.bra.cn.it.

MARCHESANO ATALANTE FEAT LUIS CLAVIS

24 LUGLIO // ORE 21,00

Cortile di Palazzo Traversa

Nuovo appuntamento con la grande musica. Il costo del biglietto è di 20 euro. Per l’acquisto dei biglietti e per prenotazioni (obbligatorie), rivolgersi all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Musica ai Giardini della Rocca

24 LUGLIO // ORE 19,00

Giardini del Belvedere della Rocca

Tempo di ritmi latino-americani con Tango Indipendente. Informazioni e prenotazioni chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Parco in gioco

24 LUGLIO // ORE 15,00

Giardini di Piazza Roma

L’ultimo sabato del mese i giardini di piazza Roma si animano con grandi appuntamenti per i più piccoli: di volta in volta ci saranno giochi e laboratori, letture animate o il Ludobus. Ingresso gratuito.

Cinema all’aperto

29 LUGLIO // ORE 21,30

Giardini del Belvedere della Rocca

Proseguono se serate con il cinema all’aperto. Questa volta verrà proiettata la commedia di Francesco Bruni “Cosa sarà”, con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina Barbara Ronchi. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Artico Festival

30 LUGLIO  

Giardini del Belvedere della Rocca

Chiude l’edizione 2021 di Artico Festival Margherita Vicario, cantante, attrice e un talento in ogni campo artistico. Biglietti e prenotazioni sul sito www.articofestival.it.

 Danza

30 LUGLIO // ORE 21,00

Piazza Caduti per la Libertà

Grande esibizione in piazza degli allievi dell’associazione “Il sole a mezzanotte”. Informazioni presso l’Ufficio Turismo e Cultura (tel. 0172.430185 – mail turismo@comune.bra.cn.it).

Musica ai Giardini della Rocca

31 LUGLIO // ORE 19,00

Giardini del Belvedere della Rocca

Nuovo appuntamento con Tango Indipendente. Informazioni e prenotazioni chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Opera in piazza

1 AGOSTO // ORE 21,00

Piazza Caduti per la Libertà

Quest’anno si porta in scena il “Don Giovanni” di Mozart, uno dei massimi capolavori della storia della musica. Costo 10 euro. Biglietti e prenotazioni presso l’Ufficio Turismo e Cultura, tel. 0172.430185 – mail turismo@comune.bra.cn.it.

Attraverso Festival

4 AGOSTO // ORE 21,00

Piazza Caduti per la Libertà

Primo appuntamento braidese dell’edizione 2021 dell’Attraverso Festival. Protagonista della serata Paolo Fresu, icona del jazz italiano. I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare tramite il circuito www.mailticket.it. Informazioni chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Cinema all’aperto

5 AGOSTO // ORE 21,30

Giardini del Belvedere della Rocca

Nuovo appuntamento con la rassegna di Cinema all’aperto. Si proietta “Onward”, Don Scanlon, film di animazione con le voci di Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona, Fausto Russo Alesi. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Attraverso Festival

6 AGOSTO // ORE 21,00

Piazza Caduti per la Libertà

Protagonisti del nuovo appuntamento dell’Attraverso Festival i paladini del nuovo liscio, gli Extraliscio, vera e propria passione e scoperta di Elisabetta Sgarbi, che sarà anche lei presente sul palco. I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare tramite il circuito www.mailticket.it. Informazioni chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Musica ai Giardini della Rocca

7 AGOSTO // ORE 21,00

Giardini del Belvedere della Rocca

Fa tappa a Bra l’edizione 2021 di Alba Music Fastival. Informazioni e prenotazioni chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Cinema all’aperto

12 AGOSTO // ORE 21,30

Giardini del Belvedere della Rocca

Ad allietare la serata la prima prova da regista di Pietro Castellitto, “I predatori”, con Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia e lo stesso Castellitto. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Musica ai Giardini della Rocca

14 AGOSTO // ORE 19,00

Giardini del Belvedere della Rocca

Ritornano i ritmi “calienti” di Tango Indipendente. Informazioni e prenotazioni chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Cinema all’aperto

19 AGOSTO // ORE 21,30

Giardini del Belvedere della Rocca

Si avvia alle battute finali la rassegna Cinema all’aperto. Questa sera si proietta “Nomadland” di Chloé Zhao con Frances Mcdormand, David Strathairn, Linda May. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Musica ai Giardini della Rocca

21 AGOSTO // ORE 19,00

Giardini del Belvedere della Rocca

Ultimo appuntamento della stagione con Tango Indipendente. Informazioni e prenotazioni chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it. 

LAPSUS LUMINE FEAT VINCENZO VASI

25 AGOSTO // ORE 21,00

Cortile di Palazzo Traversa

Dalla vivace scena torinese arriva un trio vocale con contrabbasso. Ospite Vincenzo Vasi, mago ludico dei rumori e degli effetti. Il costo del biglietto è di 20 euro. Per l’acquisto dei biglietti e per prenotazioni (obbligatorie), rivolgersi all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it 

Cinema all’aperto

26 AGOSTO // ORE 21,30

Giardini del Belvedere della Rocca

Chiude la rassegna Cinema all’aperto il film di Francesco Amato “18 Regali”, con Vittoria Puccini,

Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Burattinarte

27 AGOSTO // ORE 21,30

Giardini del Belvedere della Rocca

Una nuova storia attende grandi e piccini. Costo 3 euro. Biglietti e prenotazioni presso l’Ufficio Turismo e Cultura, tel. 0172.430185 – mail turismo@comune.bra.cn.it.

Musica ai Giardini della Rocca

28 AGOSTO // ORE 19,00

Giardini del Belvedere della Rocca

Daniela Caggiano in concerto. Informazioni e prenotazioni chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Teatro: “Filumena Marturano”

28 AGOSTO // ORE 21,00

Cortile di Palazzo Traversa

Il Piccolo Teatro di Bra porta in scena la celebre commedia di Eduardo De Filippo “Filumena Marturano”. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) rivolgersi all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it

Parco in gioco

28 AGOSTO // ORE 15,00

Giardini di Piazza Roma

L’ultimo sabato del mese i giardini di piazza Roma si animano con grandi appuntamenti per i più piccoli: di volta in volta ci saranno giochi e laboratori, letture animate o il Ludobus. Ingresso gratuito.

Attraverso Festival

31 AGOSTO // ORE 21,00

Giardini del Belvedere della Rocca

Questa volta Attraverso festival ci propone uno spettacolo teatrale di Andrea Pennacchi, anima di “Propaganda Live”. I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare tramite il circuito www.mailticket.it. Informazioni chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Tutte le informazioni su www.turismoinbra.it

Cercaci su Facebook, Instagram e Twitter: @comunebra

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button