BRACultura e Spettacoli
In primo piano

Cinema all’aperto: alla ricerca della magia perduta con “Onward”

Appuntamento per giovedì 5 agosto. Prenotazione obbligatoria, costo 3 euro con buono omaggio da usare nei cinema cittadini

Sarà dedicato a grandi e piccini il nuovo appuntamento con la rassegna di cinema d’estate, in programma per giovedì 5 agosto 2021 nei giardini del Belvedere della Rocca, quando si proietterà l’ultima storia della Disney Pixar. Si tratta del film di animazione “Onward” di Don Scalon, con le voci di Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona, Fausto Russo Alesi.

In un mondo fatato abitato da creature di ogni sorta in cui però la magia è stata progressivamente accantonata dall’arrivo della tecnologia, due fratelli elfi rimasti orfani di padre sin dall’infanzia scoprono un incantesimo che lo potrebbe riportare in vita solo per un giorno. Lungo il tragitto, ovviamente ricco di ostacoli e imprevisti, i ragazzi proveranno a dare forma ai ricordi che li legano al papà, ma per poterlo riabbracciare un’ultima volta dovranno spogliarsi delle loro costrizioni, mutare lo sguardo di chi li circonda e infine far riassaporare all’intera comunità il gusto di un valore antico, nascosto e soppresso da strati e strati di tensione evolutiva. Il film ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar, una ai Golden Globes e una ai BAFTA.

L’appuntamento successivo con il grande cinema è per giovedì 12 agosto con “I predatori”, commedia che segna l’esordio alla regia di Pietro Castellitto, figlio di Sergio e di Margaret Mazzantini.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21,30. l costo del biglietto è di 3 euro. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione chiamando l’Ufficio comunale Turismo e Cultura al numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Grazie alla collaborazione con le sale braidesi, gli spettatori delle proiezioni all’aperto verranno omaggiati di un ingresso gratuito a uno spettacolo presso una delle sale cinematografiche cittadine, da concordare con i gestori. (rb)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button