ALBAAttualità

Cia Cuneo e Collisioni: le birre agricole del territorio entrano nel circuito del Festival 2022

Rafforzata la collaborazione. A tutte le iniziative della manifestazione AgriRock verranno spillate le bevande di orzo e luppolo prodotte dalle aziende Birrificio Agricolo  Kauss di Piasco e Nuovo Birrificio Nicese di Nizza Monferrato

Cia Cuneo dal 2014 è partner ufficiale di Collisioni Festival AgriRock: lo straordinario appuntamento estivo di musica e letteratura dal richiamo internazionale nato a Novello, poi spostatosi a Barolo e, ora , in programma ad Alba. Nel corso degli anni la collaborazione tra Cia e Collisioni si è consolidata. I produttori dell’organizzazione agricola hanno proposto le degustazioni delle loro eccellenze (vino e non solo) nell’area dedicata del Festival, ma sono anche nati gli spazi espositivi permanenti Agrilab e Agrishop nel cortile del Castello di Barolo. Dice il direttore artistico di Collisioni, Filippo Taricco: “Con Cia ci siamo sempre trovati d’accordo sugli obiettivi da raggiungere: legare la manifestazione al territorio in cui è nata e dove l’agricoltura di qualità è esplosa in tutta la sua forza e ha incassato un grande successo. Rimettendo al centro del Festival anche il mondo dei produttori. Perciò, è stato naturale che Cia diventasse un partner strategico”.

In attesa degli appuntamenti di Collisioni a luglio 2022 ad Alba – già definiti quelli del 9, 10 e 16, ma altri se ne aggiungeranno ancora – e con Agrilab e Agrishop  che proseguono, quest’anno è sbocciato, sempre ad Alba, il Grande Circo di Primavera. Con l’obiettivo di prevederne la programmazione durante l’intero arco dell’anno. Si tratta di serate musicali e di iniziative letterarie, nello stile Collisioni, allestite insieme al Comune e iniziate da un paio di settimane, per offrire ulteriori contenuti culturali ed enogastronomici a un vasto pubblico di appassionati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button