ROERO SUDROEROSommariva PernoAttualità

Ci sarà una raccolta «ad hoc» dell’alluminio

E’ al via in questi giorni la nuova “svolta” sul fronte della raccolta dei rifiuti a Sommariva Perno.

Proprio a partire da oggi (lunedì 21 gennaio) e poi nei due giorni successivi, nelle ex Poste in via Ala si terrà la distribuzione dei nuovi sacchetti per la raccolta dell’indifferenziato per il 2019. Il tutto si svilupperà con la regia di un referente del Coabser e dei funzionari comunali. «Ciò – precisa il sindaco Simone Torasso – in collaborazione tra il Comune e Roero Verde. I nuovi sacchetti saranno  arancioni e sostituiranno quelli viola attualmente in uso validi fino al 2 febbraio. Dopo, non potranno più essere utilizzati».

Cosa fare, per le famiglie che dispongono ancora dei “vecchi” sacchetti? «Chi ne avesse ancora in carico è invitato a non buttarli; può infatti consegnarli in comune» – risponde Torasso.

C’è poi una novità: il servizio di raccolta delle lattine di alluminio, che avverrà ogni terzo sabato del mese in  tre punti di raccolta dislocati posti in piazza Dulbecco nel capoluogo, in frazione San Giuseppe e in Valle Rossi. «Questa raccolta non è obbligatoria, ma risponde alle esigenze di diversi utenti. Gli interessati potranno richiedere i sacchi di colore rosso direttamente in comune», aggiunge il primo cittadino.

P. D.

Show More

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat