CHERASCOAttualitàEventi

Cherasco: Una giornata dedicata agli amici a 4 zampe all’Area “Amici di zampa” 🗓

Scheduled CHERASCO Attualità Eventi

CHERASCO – Per l’ottavo anno consecutivo ritorna la manifestazione ad ingresso libero che vedrà protagonisti gli amici a quattro zampe e i loro compagni umani presso l’Area Cani “Amici di zampa” di Cherasco: sarà domenica 18 settembre 2022, dalle 15.00 alle 19.00.

L’evento anche per quest’anno sarà realizzato in collaborazione con l’Associazione Recuperamiamoli ODV, che si occupa di recupero comportamentale di cani problematici all’interno dei canili e di Interventi assistiti con Animali IAA.

L’Associazione fornirà ai partecipanti per tramite dei propri Istruttori Cinofili inscritti al Registro ENCI Ente Nazionale della Cinofilia Italiana consulenze gratuite ai binomi presenti ma anche a tutti coloro che vogliono semplicemente avvicinarsi alla cinofilia.

Il pomeriggio sarà così articolato: dalle ore 15.00 alle ore 16.30 circa, ingresso area cani per iscrizione, e intanto contemporaneamente ci sarà un laboratorio di pet therapy con i cani dell’Associazione Recuperamiamoli ODV  e si svolgeranno dei percorsi di mini agility.

Alle 17.30 inizierà l’esposizione cinofila amatoriale con la gradita partecipazione in qualità di giudici dei volontari dell’ANPA ODV (Associazione Nazionale Protezione Animali – Sezione Alba Langhe e Roero).

I premi e i gadget per tutti i partecipanti verranno anche quest’anno offerti da Zoolandia Srl .

Commenta l’assessore Elisa Bottero: «La giornata dedicata agli amici a quattro zampe è sempre un momento di grande festa, occasione per stare in compagnia, all’aria aperta, approfondire alcuni aspetti del cane grazie agli esperti presenti. Alcuni anni fa l’Amministrazione comunale ha deciso di realizzare questo spazio, Amici di Zampa, dove è possibile portare il proprio cane, farlo correre e giocare in sicurezza ed è un’area molto apprezzata dalla popolazione. Ringrazio ancora una volta l’associazione Recuperamiamoli che da anni collabora con il Comune per il prezioso supporto nell’organizzare e nella gestione di questa giornata».

Per info: 3339828609 recuperamiamoli@libero.it Comune di Cherasco  0172427050.

 

 

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com