CHERASCOAttualità

Cherasco: un centinaio di volontari a “Puliamo il mondo”

Dare il buon esempio e «lanciare un messaggio contro la troppa inciviltà con cui ci troviamo a combattere ogni giorno», ha detto l’assessore delegato ai Servizi Ecologici Umberto Ferrondi, commentando l’ottima riuscita di “Puliamo il mondo” a Cherasco.La mattinata appena trascorsa è stata di lavoro per quasi un centinaio divolontari.Dotati di indumenti protettivi, pinze e sacchi, hanno rimosso due camioncini di scarti di ogni genere abbandonati sul territorio.Particolarmente prese di mira zone “di confine”, dove gli inquinatori si ritiene arrivino spesso da fuori. 

L’iniziativa è stata co-organizzata da Comune e Legambiente, l’associazione che ha fatto di “Puliamo il mondo” uno dei suoi cavalli di battaglia. Fondamentale il sostegno fattuale di Lions Club, comunità Laudato si’, Protezione civile e Anziani Attivi. I volontari organizzati in squadre sono stati ringraziati dagli am­ministratori con in testa il sindaco Carlo Davico, e si sono dati da fare per destinare al più opportuno smaltimento i materiali rimossi attorno al capoluogo e a Roreto. 

«Tanti i giovanissimi, spesso i più impegnati e meticolosi nella pulizia.E’ stato un bel momento anche di educazione civica e di speranza per il futuro» –conclude Ferrondi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com