Cherasco: questi i vincitori per il calendario naturalistico 2023

0
24

Si è concluso il 31 ottobre il tradizionale Concorso Calendario Naturalistico 2023 della Città di Cherasco, organizzato in collaborazione con il museo “Segre” e l’Associazione “Cherasco Cultura”, che da anni promuove le particolarità del nostro territorio attraverso il disegno naturalistico.

Il vincitore del concorso, oltre a ricevere un premio di 1.000 euro, vede i suoi disegni pubblicati sul Calendario della Città di Cherasco. Il tema scelto per il calendario 2023 è stato “I coleotteri del territorio Cheraschese”. I concorrenti hanno presentato 12 disegni, raffiguranti 12 coleotteri di specie diverse, ritratti nel loro ambiente naturale

La vincitrice dell’edizione è Alessia Meloni di Cagliari. Al secondo posto Elena Bernocco di Cherasco che riceverà un premio di 500 euro, al terzo Sara Maggi di Savona 250 euro. Il premio speciale, invece, di 300 euro va ad Matilde Gallazzi di Varese.

«Il calendario che da qualche anno facciamo – commenta il sindaco Carlo Davico – è un omaggio che l’Amministrazione vuole fare ai cheraschesi che potranno, mese dopo mese, ritrovare una particolarità del nostro territorio. Viviamo in una zona straordinaria dal punto di vista naturalistico, in questo modo ogni anno è dedicato o al mondo vegetale o animale, perché dobbiamo non solo esserne orgogliosi, ma impegnarci tutti a difenderlo».

Il calendario sarà presentato mercoledì 14 dicembre 2022 alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Banca di Cherasco a Roreto di Cherasco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui