CHERASCOScuola

Cherasco: l’asilo di Roreto invita al suo Open Day

Non è mai troppo tardi per riprendere le vecchie abitudini! Quest’anno, dopo lo stop forzato dovuto al Covid-19, l’Asilo infantile di Roreto riapre le sue porte per accogliere genitori e piccoli interessati a iniziare il loro percorso alla scuola dell’Infanzia, dando possibilità di visitarla.

Appuntamento sabato 14 gennaio alle ore 10.30 per un Open Day ovvero una “giornata aperta” in cui entrare in contatto con il personale docente e l’amministrazione. Oltre a vedere gli spazi, si potranno conoscere le attività e i laboratori proposti agli alunni, ascoltare quali sono i valori educativi e le attenzioni su cui si basa questa struttura e quali desideri condividere con l’utenza.

Tra le novità un altro ritorno, dopo le pause indotte sempre dalla pandemia, del corso di acquaticitа, laboratori di arte con specialisti, spettacoli teatrali, esperienze a contatto con la natura e bilinguismo. Questo Asilo infantile, infatti, anche nel prossimo anno scolastico offrirà la possibilità di vivere la routine quotidiana in inglese, grazie alla presenza giornaliera di due insegnanti madrelingua operanti a tempo pieno. Non mancheranno, inoltre, progetti rivolti alla cura e alla salute del bambino: ad esempio, nell’anno scolastico ancora in corso, sono stati attuati la campagna di prevenzione dell’ambliopia promossa dal Lions Club Cherasco e corsi per il personale di defibrillatore semiautomatico e di disostruzione pediatrica promossi dalla Banca di credito cooperativo.

La presentazione avverrà attraverso un tour all’interno dei locali dalle ore 10.30 alle 12.30. Al termine dell’Open Day seguiranno informazioni specifiche relative alle modalità d’iscrizione 2023-2024. La proposta educativa e formativa di questa piccola realtà roretese, ispirandosi a una visione cristiana dell’uomo, ha come “caposaldi” il rispetto e la valorizzazione dei ritmi evolutivi, delle capacità, delle differenze, e più in generale dell’identità di ciascun bambino. Alla luce di questi valori, il corpo docente e l’amministrazione illustreranno la programmazione degli impegni quotidiani.

Per ricevere maggiori informazioni o per prendere i primi e importantissimi contatti, è possibile curiosare nella pagina Facebook dell’Asilo infantile roretese, telefonare a scuola (0172/49.54.86) o scrivere una email all’indirizzo asilororeto@gmail.com.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button