Cherasco, inquinatori beccati e multati: chi abbandona rifiuti, rischia

0
27

CHERASCO –  Il territorio è presidiato, anche da fotocamere nascoste, e «indagini e accertamenti incrociati» hanno portato a identificare e sanzionare altri inquinatori a Cherasco. Lo afferma il bilancio dell’attività della Polizia locale nei primi 3 mesi di quest’anno.

Obiettivo della divulgazione fatta la settimana scorsa dal Municipio, «sensibilizzare a comportamenti più attenti e confacenti» la popolazione e gli automobilisti, i più colpiti dalle attività degli agenti. Le infrazioni al Codice della strada rilevate risultano 367. I mezzi sequestrati perché non in regola sono 6, i verbali per mancata revisione periodica 22, tre le patenti scoperte scadute o estere non per tempo convertite in Italia.
La Municipale ha proseguito gli appostamenti sui camion che non sempre rispettano il divieto a percorrere la Sp 7 in salita verso Roreto: il comunicato non puntualizza contestazioni. Idem per i «responsabili di abbandoni di rifiuti totalmente indifferenziati in zone periferiche». Su questo come sugli altri fronti, i controlli non si fermano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui