CHERASCODal Comune

Cherasco, Il Sindaco Davico: l’inasprimento delle misure della zona rossa è una notizia falsa

CHERASCO – Nella situazione che stiamo attraversando occorre non creare inutili allarmismi e stroncare il proliferare di fake news che nascono dal nulla e sono prive di ogni fondamento. Per questo motivo il Sindaco di Cherasco Carlo Davico si è speso in prima persona sul proprio profilo Facebook al fine di tranquillizzare la cittadinanza. Queste le sue parole:

Carissimi Concittadini, da alcuni giorni molti di Voi mi fermano o mi chiamano chiedendomi se è fondata la notizia di una “chiusura totale” di Cherasco.
Volevo rassicurare tutti quanti che si tratta di notizia non vera e priva di ogni fondamento. La situazione dei cheraschesi positivi al COVID-19 non è rassicurante (oggi sono 83), tuttavia i nostri numeri non si discostano da quelli delle zone limitrofe.
Rassicuro tutti che non vi è nessuna situazione fuori controllo ed Invito tutti a non diffondere notizie non veritiere.
La cosa da fare, invece, è quella di restare vigili e rispettosi delle regole di base che, purtroppo, abbiamo imparato in questi mesi (mascherina ben indossata, distanziamento sociale, lavaggio frequente delle mani), cercando di affrontare insieme e con responsabilità questo momento che speriamo finisca al più presto grazie ad una accelerazione della campagna vaccinale.

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button