CHERASCOAttualità

Cherasco. Emergenza Ucraina: raccolta fondi

La città di Cherasco non è indifferente  alla sofferenza e alle difficoltà della popolazione ucraina, causate dallo scoppio della guerra dichiarata dalla Russia il 24 febbraio scorso.

L’amministrazione si pone come parte attiva nel promuovere, incoraggiare e sostenere le numerose iniziative benefiche e di solidarietà civile che stanno nascendo sul territorio cheraschese; pertanto ha ritenuto opportuno dedicare un apposito conto corrente bancario destinato alle erogazioni liberali di denaro e alle donazioni di privati esclusivamente rivolte a sostenere iniziative di soccorso e sostegno delle popolazioni colpite dal conflitto.

Queste le coordinate del conto corrente dedicato :

IBAN: IT-68/A/08487/46201/000020102962

Intestato a: COMUNE DI CHERASCO

Causale: EMERGENZA UCRAINA

BIC: CCRTIT2TCHE

«Dopo la straordinaria raccolta di cibo e materiale dove la Città ha dimostrato ancora una volta con i fatti la sua fratellanza e la vicinanza concreta al popolo ucraino, abbiamo pensato di istituire un conto corrente apposito dedicato all’emergenza – dice il  sindaco Carlo Davico – mossi dal fatto che questa grave situazione umanitaria induce cittadini ed operatori economici a manifestare la propria solidarietà e il proprio senso civico, contribuendo anche economicamente alle necessità del popolo ucraino. Sono infatti pervenute richieste da parte di privati ed associazioni cheraschesi che hanno espresso la volontà di contribuire e partecipare alle attività che il Comune porrà in essere per fronteggiare la situazione derivante dal conflitto e sostenere l’accoglienza. Sono convinto che Cherasco saprà dimostrarsi solidale come sempre ».

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com