Cherasco: c’è “Arte” al teatro Salomone

0
35
Un’immagine dello spettacolo che sarà messo in scena dalla compagnia Asterlizze

CHERASCO – Il teatro Salomone, con la direzione artistica del Teatro delle Dieci e in collaborazione con il Comune di Cherasco , è lieto di presentare nella stagione 2023 “Fuori dal Guscio” un nuovo appuntamento il prossimo venerdì l 17 febbraio. Andrà in scena la compagnia Asterlizze in Arte” Metterà con una commedia raffinata e brillante della famosa drammaturga Yasmina Reza, tradotta da Luca Scarlini. Con Mauro Bernardi, Elio D’Alessandro, Alessandro Casutti, regia di Alba Maria Porto. 

“Arte” è il testo che ha portato alla fama internazionale la drammaturga franco-iraniana Yasmina Reza e che le è valso il prestigioso premio Molière. È una commedia ironica i cui protagonisti sono Serge, Marc e Yvan, amici di lunga data: un dermatologo amante dell’arte, un ingegnere aeronautico e un rappresentante di articoli di cartoleria. Tre amici, tre tipi umani radicati nelle proprie certezze, tre modi diversi di vedere – o non vedere – lo stesso quadro. Attraverso una riflessione sull’arte contemporanea, lo spettacolo pone interrogativi universali sul valore delle relazioni, e mette in scena le dinamiche psicologiche ed emotive in tema di amicizia virile, fatta anche di egoismi, falsità, doppiezze. In un’escalation vertiginosa di accuse e rimpalli, Reza mette a fuoco la crudele verità che si nasconde dietro i rapporti di amicizia. 

Asterlizze Teatro nasce nel 2018 come formazione under 35 di professionisti provenienti da universi artistici e geografici diversi ma in dialogo continuo, attraverso l’utilizzo di tre linguaggi della performance contemporanea: arte figurativa, recitazione e video arte, per trattare i nodi cruciali degli interrogativi contemporanei su gusto e bellezza. Lo spettacolo è stato in cartellone al Teatro Stabile di Torino e la compagnia nel 2022 ha ottenuto il sostegno del Ministero per la Cultura. 

Il teatro Salomone è in via San Pietro 41/A. Inizio spettacolo alle ore 21. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro. Prenotazioni tel. 347/78.514.94.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui