Cherasco: casi Covid in discesa nelle scuole

0
6
Sono state 31 le classi cheraschesi che, dalla ripresa post natalizia, hanno ricevuto provvedimenti dell’Asl (foto di repertorio)
Come i contagi da Covid, scendono a Cherasco anche le classi di scuola alle prese con Dad e quarantene. Ne ha dato notizia, nel Consiglio comunale in corso, il presidente dell’assemblea e consigliere delegato Massimo Rosso.
L’ex assessore ha riferito che «a oggi pomeriggio e dalla ripresa delle lezioni dopo la sosta natalizia, sono stati 31 i provvedimenti di quarantena presi dall’Asl per classi cheraschesi». Considerato che su questo comune il cosiddetto ciclo dell’obbligo ne conta 57, il 54% per cento è stato coinvolto. Si tratta di 30 classi di Primaria, 16 di Media, tre sezioni dell’Infanzia in frazione Bricco e 8 nel capoluogo. 
Ancora Rosso: «Attualmente nella cosiddetta “bolla” precauzionale anti propagazione del contagio ci sono tre sezioni dell’Infanzia, una classe delle Medie a Cherasco, una di Primaria sempre a Cherasco e un’altra in fase T0 – AT5», i tamponi che si spera possano far tornare i giovanissimi studenti alla normalità.
Ha concluso Rosso: «Così come i casi generali, che finalmente sono in discesa nella popolazione, anche i problemi di positività a scuola stanno diventando sporadici».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui