CHERASCOAttualità

Cherasco: ai 18enni la Costituzione e l’invito ad aderire all’Avis

L’Avis sezione comunale di Cherasco questa mattina è stata ospite alla cerimonia di consegna della Costituzione Italiana da parte del Comune ai neo diciottenni residenti; la cerimonia si è svolta proprio in piazza Möckmühl, sede dell’associazione. 

Dopo gli interventi tutti volti a mettere l’accento su alcuni dei principi fondamentali della Carta, del sindaco Carlo Davico, dell’assessore alle Politiche Giovanili Elisa Bottero e del prof. Alberto Galvagno, dirigente dell’Istituto comprensivo “Sebastiano Taricco”, la segretaria Avis Ileana Lottario ha presentato l’associazione illustrandone a grandi linee gli scopi, le attività e le opportunità per i giovani che decidano di aderirvi. In chiusura è nuovamente intervenuto Davico ponendo l’accento sul fatto che la donazione di sangue promossa dall’Avis è autentica espressione di quella solidarietà sociale che proprio la Costituzione Italiana cita nei suoi principi fondamentali. 

Al termine della cerimonia l’Avis cheraschese ha omaggiato i neo diciottenni di una t-shirt recante il logo dell’associazione e lo slogan “… donare il sangue non è un obbligo, ma il tuo dono può salvare una vita”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com