Cherasco: 6 milioni per parking interrato in piazza Alpini

0
32
Il grande spiazzo oggi interrato che sarà riqualificato e dotato di un multipiano sotterraneo per la sosta delle auto

E’ una variazione consistentissima quella che il Consiglio ha ratificato ieri sera sui conti previsionali triennali del Comune di Cherasco. Si tratta di 8 milioni e 136mila euro attesi dallo Stato in ambito Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). L’assessore al Bilancio, Elisa Bottero, ha elencato cosa permetteranno di realizzare: tutte opere già anticipate dal “Corriere”.

La fetta più consistente del contributo, 6 milioni e 230mila euro, servirà al rifacimento di piazza degli Alpini, il grande sterrato situato poco oltre l’arco di porta Narzole a lato di corso Einaudi, che ospiterà un parcheggio sotterraneo. Altri 1 milione e 171mila euro per costruire un asilo Nido a Roreto. Infine, per la palestra che completerà il polo didattico (Infanzia e Primaria) di Bricco, si spera in 735mila euro.

A Domenico Panero, astenutosi al voto sulla variazione insieme ai tre colleghi del gruppo di minoranza, che ha chiesto informazioni sul parking interrato, ha risposto il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Claudio Bogetti. «Avrà due piani – ha detto Bogetti –, uno per recuperare gli stalli di superficie che si perderanno con le prossime riqualificazioni e pedonalizzazioni in centro storico; l’altro per garage da vendere a privati interessati».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui