Cherasco: 313mila euro e doppio appalto per riasfaltatura delle strade

0
59

CHERASCO – Due appalti di manutenzione straordinaria stradale sono stati affidati nei giorni scorsi dal Comune di Cherasco. Per entrambi si tratta ancora di una proposta d’aggiudicazione che diverrà effettiva una volta constatata la regolarità della documentazione richiesta per legge. Il primo riguarda gli abitati dell’Oltrestura e la migliore delle tre offerte pervenute è stata ritenuta quella della ditta Sam con sede in frazione Cappellazzo. Il secondo appalto concerne il capoluogo e la Sisap Sas di Vottignasco. I ribassi d’asta offerti sono stati rispettivamente del 26,66 e del 12,14%.

Il sindaco Carlo Davico ne ha dato sottolineatura tra le comunicazioni in apertura dell’ultimo Consiglio comunale. Ha parlato di un «impegno importante» che costerà alle casse civiche circa 313mila euro complessivi. Co­involto «tutto il territorio, il concentrico e le frazioni» – ha proseguito ancora il primo cittadino. L’elenco delle tratte predisposto dall’ufficio Tecnico include: via Isorella e via Lunelli, borgata Cornarà presso San Giovanni, strada e piazza a Meane, regione Piana Bassa. A Roreto: via De Gasperi, via 25 Aprile, piazzetta della scuola Primaria. A Cappellazzo il cavalcavia sull’autostrada. A Veglia la tratta e la piazza adiacenti l’impianto sportivo. A Bricco la trafficata via Circonvallazione e via Rasini. A Veglia il collegamento della borgata Carena.
Da valutare – ha concluso il sindaco – se i lavori potranno ancora essere fatti entro quest’autunno: dipenderà dal meteo e dalle temperature che non devono essere troppo basse, altrimenti il bitume rischia di “non tenere”. In questo caso, le operazioni slitterebbero alla primavera 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui