ALBAAttualità

Chef stellato giapponese ospite dell’Accademia Alberghiera di Alba

ALBA – Martedì 29 ottobre alle ore 17 lo Chef Zaiyu Hasegawa sarà ospite di Alba Accademia Alberghiera per un aperitivo conviviale con gli chef del territorio.
Sarà l’occasione per scambiare quattro chiacchiere con lo chef proprietario del Den, ristorante Due Stelle Michelin di Tokyo considerato il migliore del Giappone. La sua storia di chef affonda le radici nella tradizione familiare: la madre gli fece conoscere sin dall’infanzia il cibo delle ryōtei, i raffinati ristoranti a gestione familiare. E proprio in queste locande di lusso, il giovane Zaiyu fece le prime esperienze e ancora giovanissimo aprì il suo ristorante Den.
Il suo obiettivo è stato quello di creare una cucina giapponese rinnovata: ovvero una via di mezzo tra l’alta cucina delle ryōtei e quella popolare delle izakaya, i locali più informali in cui si mangia e beve in compagnia. La sua idea di cucina è legata allo spirito dell’ospitalità giapponese, l’omotenashi, per far sentire ogni cliente unico e pensare piatti speciali per ognuno.
Nei suoi piatti, Hasegawa, cerca di sintetizzare la bellezza e la ricchezza del Giappone, i colori e i profumi delle stagioni, cercando di mantenere l’autenticità di una delle cucine più replicate e imitate nel mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button