ALBASPORT

CHEERLEADING – La squadra albese Titans rientrata dal Mondiale

Riceviamo da Albacheer

e volentieri pubblichiamo.

 

E’ stata una calorosa accoglienza quella con cui la palestra Titans di Alba ha riabbracciato i Titans Elite al ritorno dal mondiale di Orlando.

Il team è rientrato nella giornata di ieri, giovedì 2 maggio, carico di un bagaglio di esperienza che sarà sicuramente molto importante per i giovani atleti. Ecco allora che l’immagine simbolo della trasferta diventa la foto di gruppo in palestra, dove grandi e piccoli si ritrovano in un ideale passaggio di consegne.

I dieci giorni in Florida hanno visto i diciotto albesi confrontarsi con i team più importanti al mondo. Dapprima nel mondiale Icu per nazioni, dove grazie all’invito della Ficec – Federazione italiana cheerelading e cheersport – hanno potuto gareggiare in rappresentanza del team Italy, conquistando l’11° posto, miglior risultato di sempre di un senior coed Ficec, a pochissimi punti dal decimo piazzamento che sarebbe valso l’accesso alla finale. Ancor meglio è andata la rassegna per società sportive, i Cheer Worlds Usfasf/Iasf, dove i Titans Elite hanno prima superato la semifinale e poi nella finale hanno portato a casa una routine praticamente perfetta, classificandosi complessivamente tredicesimi sulle trentatrè squadre appartenenti alla loro categoria, anche in questo caso a pochissimo dalla top 10.

I soddisfacenti risultati sono da collegarsi all’esperienza vissuta e racchiusa in questo commento: «Abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano la linea da seguire nei prossimi anni per poterci confrontare ancora a più alti livelli; i margini per lavorare bene e ottenere grandi soddisfazioni ci sono tutti, la volontà principale è poter replicare tutto ciò e offrire a nuovi atleti la possibilità di confrontarsi su un palcoscenico così importante».

E’ allora che quell’abbraccio con i giovani atleti della Titans rappresenta la miglior cartolina di una nuova tappa scritta nella storia di Alba Cheer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com