More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Ceresole: Venerdì 23 febbraio si chiude il progetto Roero Next Gen

    spot_img
    CERESOLE D’ALBA – Tutta le cittadinanza e le associazioni sono invitate all’evento finale del progetto ROERO NEXT GEN  che si terrà il prossimo venerdì 23 febbraio a Ceresole d’alba nel salone del muBATT.
    Il progetto “ROERO NEXT GEN” dedicato ai giovani residenti nei comuni di Ceresole d’Alba (capofila del progetto), Sommariva Perno e Baldissero d’Alba
    Il progetto, di durata biennale, è stato finanziato grazie ad un contributo di 63.000 € nell’ ambito del Bando “GIOVANI IN CONTATTO” promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo che, ancora una volta, si è dimostrata sensibile e vicina nel sostenere le progettualità di qualità dei territori in un momento storico dove è importante ricreare relazioni sane tra i ragazzi.

     

    Il progetto  è stato cofinanziato dai 3 comuni e ha previsto attività che, per due anni, hanno riguardato  il tempo libero (con attività proposte finalizzate a risco prire lo stare insieme, eventi formativi su temi di interesse generali (rapporti con i media e i social network, alcool e sostanze, scoperta dei paesi e la partecipazione attiva alla vita delle comunità…), laboratori ( cittadini attivi, salute e ben-essere, ambiente e territorio), Palestra di protagonismo (i giovani protagonisti in eventi organizzati nei comuni), eventi per i giovani organizzati nei 3 comuni, creazione di un ente di coordinamento sulle politiche per i giovani e molte altre attività per favorire la partecipazione dei giovani e renderli protagonisti della vita dei loro comuni.

    Questo il programma dell’ incontro del 23 Febbraio:
    Dalle ore 16.30 alle ore 17.30 giochi e attività rivolti ai ragazzi e i giovani dei comuni partner presso il Centro di Aggregazione Strike Up, via Martiri di Ceresole 16.
    Dalle ore 17.45 alle ore 18.45 circa, presso il Mubatt, restituzione e condivisione alla cittadinanza di quanto realizzato nei due anni di progettualità.
    A chiudere seguirà un piccolo rinfresco.
    Nel dettaglio l’evento verrà articolato come segue:
    • ore 17.45 circa: apertura conferenza e breve esibizione musicale a cura dei ragazzi di Sommariva Perno e Ceresole d’Alba;
    • ore 18.00 circa: saluti istituzionali (Fondazione Crc e Amministrazioni comunali)
    • ore 18.15 circa: introduzione a cura dei ragazzi più grandi coinvolti nel progetto
    • ore 18.20 circa: proiezione video finale e restituzione alla cittadinanza azioni effettuate
    • ore 18.30 circa: saluti finali

    L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza e gratuito
    In allegato la  locandina dell’evento.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio