ROERO OVESTCeresole d'AlbaROEROAttualità

Ceresole d’Alba lancia iniziative per un paese più verde

Il Comune di Ceresole d’Alba ripropone anche quest’anno il concorso a premi “Ceresole in fiore” riservato a tutti i residenti che vogliano contribuire ad abbellire il paese.L’invito è ad allestire di verde e petali colorati balconi, terrazzi, recinzioni e giardini.

La partecipazione al concorso dà diritto, per  quanti si iscrivono, a uno sconto del 15% per rifornirsi di materiali utili dai negozi Refiore e Ferramenta di Mariella Ronco. Il modulo di iscrizione (gratuita) va trasmesso via email o consegnato a mano in municipio (allo sportello dei Servizi Demografici).Occorrerà inoltre mostrarlo nei negozi di cui sopra per ottenere lo sconto sull’acquisto dei fiori. Il Comune premierà i primi tre allestimenti che saranno giudicati più belli durante la festa patronale del mese di settembre. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 30 giugno.

Ancora in tema di verde e di abbellimento del paese, il Comune rilancia l’iniziativa “Adotta un’aiuola”  per coinvolgere privati e aziende in addobbi floreali e in piccola manutenzione di fioriere e giardinetti.Questo attraverso l’affidamento direttamente in gestione delle aree. L’Amministrazione ceresolese invita le associazioni, i commercianti e i cittadini interessati ad aderire attraverso forme di “adozione” del patrimonio. Aziende ed esercizi commerciali potranno pubblicizzare la loro realizzazione con la posa di un cartello pubblicitario.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com