ROERO OVESTCeresole d'AlbaROERO

Ceresole d’Alba: Comune, Pro loco e alpini per lo scambio degli auguri

La prossima domenica 18 dicembre il Comune di Ceresole d’Alba, la Pro loco e il Gruppo Alpini di questo paese torneranno a offrire una giornata di festa e auguri in vista del Natale. 

Il salone del MuBatt (Museo della Battaglia) ospiterà fino a sera un mercatino in tema con bancarelle dedicate all’artigianato, all’arte e alla solidarietà. Annunciata la partecipazione di 10 espositori con una bottega del commercio equo e solidale.

Per i piccoli e le famiglie il pomeriggio sarà animato dai truccabimbi, dallo zampognaro e dall’immancabile pre­senza dei Babbi Natale. La merenda sarà servita con i dolci e la cioccolata calda preparati dai volontari della Pro loco e dell’Ana. Per gli amanti della storia locale sarà possibile partecipare alla presentazione dei nuovi contenuti dedicati alla Battaglia di Ceresole del 1544 che sono stati recentemente installati al MuBatt e con il murales posizionato in piazza Donatori di Sangue. L’opera riproduce l’incisione realizzata a Berna in Svizzera tra il 1544 e il 1548 dall’incisore elvetico Hans Schaufelein. Le visite guidate, aperte a tutti, saranno condotte dallo storico Alberto Lusso, autore del libro “La Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544”.

Per tutta domenica sarà possibile anche per i turisti visitare il MuBatt. Al calare della sera, proiezioni suggestive si potranno ammirare sulle pareti della chiesa della Confraternita e sul municipio.  

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button