Ceresole d’Alba: cittadinanza onoraria a Don Giovanni Lisa e a Roberto Panetto

0
26

L’amministrazione comunale di Ceresole d’Alba, nel corso del consiglio comunale di Martedì 5 Ottobre ha attribuito all’ unanimità la cittadinanza onoraria a DON GIOVANNI LISA e a ROBERTO PANETTO: due Ceresolesi che hanno dedicato la loro vita al servizio degli altri, poveri, emarginati e in generale a chiunque vivesse in una situazione di difficoltà e degrado in due realtà come il Brasile e la Cambogia.

In modo silenzioso e umile questi due Ceresolesi hanno testimoniato i valori più veri e genuini dell’ accoglienza e dell’aiuto al prossimo: ragazzi di strada, persone legate alla microcriminalità, al mondo della droga, ragazze sole sono state le persone che, indipendente dal loro credo religioso e della loro storia, sono state indistintamente aiutate a crescere con un programma di autentica promozione umana.
Un programma fatto di educazione scolastica e professionale, partecipazione e responsabilità.
Alla seduta del consiglio comunale ha partecipato Roberto Panetto, che in questi giorni è presente a Ceresole e che ha potuto così ritirare di persona  il riconoscimento mentre la targa per Don Lisa è stata consegnata ai parenti che vivono a Ceresole.
A nome di tutta la cittadinanza l’amministrazione comunale ha espresso l’Orgoglio dei Ceresolesi di poter avere tra i loro concittadini due persone che hanno saputo testimoniare con la loro vita i valori della solidarietà umana e dell’ aiuto disinteressato.
Nel corso del consiglio comunale è inoltre stata attribuita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, simbolo del valore e del  sacrificio di molti, troppi, giovani combattenti caduti nella prima guerra mondiale e in tutte le guerre. Il riconoscimento è stato ritirato dal Capogruppo del gruppo alpini di Ceresole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui