ALBAScuola

Centro Sportivo San Cassiano e Apro per un’estate 2021 Multisport

ALBA – Dal 21 Giugno al 30 Luglio il Gruppo Sportivo San Cassiano organizza l’evento ESTATE MULTISPORT presso le proprie strutture sportive e in collaborazione con Apro, in un sodalizio sociale del quartiere San Cassiano.
Il Gruppo Sportivo San Cassiano partecipa alle attività di “Estate Insieme ad Alba”, indette dal Comune di Alba e dal Consorzio socioassistenziale Alba-Langhe-Roero, con il progetto ESTATE SANCA MULTISPORT. Quest’anno, oltre a mantenere la linea sportiva, sociale, educativa del progetto dell’anno scorso, è prevista un’estensione di programma volta ad abbracciare e a valorizzare un progetto formativo con Apro Formazione. Durante la settimana, i ragazzi delle scuole elementari e medie potranno infatti
• provare nuove discipline sportive con esperti di Scienze Motorie
• partecipare a laboratori sperimentali nei locali della scuola: inglese | Stampa 3D e principi di base di robotica | pasticceria
• muoversi all’aria aperta durante le uscite sul nostro territorio albese
• nuotare nella piscina dell’Associalzione Li.Sport
Il Progetto “Estate Sanca Multi Sport 2021” si svolgerà principalmente in tre sedi: il campo sportivo “Parrocchiale”, la struttura scuola “Apro” adiacente al campo e la piscina dell’Assocazione “Li.Sport”.
L’iniziativa non si limita ad uniformarsi ad un già virtuoso servizio estivo rivolto alle famiglie albesi, ma interpreta e segue anche il pensiero di don Gianolio che, con l’apertura di Inapli nel 1958, prendeva a cuore il futuro professionale dei giovani della nostra città.

Scegliere una partnership con Apro significa infatti per il Gruppo Sportivo San Cassiano rintracciare un equilibrio di impegno, unione, volontà, progetto e gioco che contribuirà a vivacizzare il quartiere San Cassiano.

Le iscrizioni si sono svolte il 15 maggio con adesioni molto numerose, che hanno abbondantemente soddisfatto le aspettative del gruppo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button