Centri a supporto degli alunni/e con fragilità cognitiva, uno sarà realizzato a Savigliano

0
19
Da settembre, per il prossimo anno scolastico 2023-2024, nascerà anche a Savigliano un CENTRO HPL – High Performance Learning – rivolto alle famiglie che hanno bambini con fragilità cognitive. 
L’iniziativa è promossa dalla Consulta per le Persone in Difficoltà e dall’Associazione Diritti Negati, grazie al sostegno della Regione Piemonte e alla collaborazione dei Dipartimenti di Neuropsichiatria Infantile delle ASL locali.
Cinque in tutto i Centri HPL che sorgeranno a livello piemontese: per la provincia di Cuneo aprirà a Savigliano, ed Oasi Giovani onlus ne sarà il gestore.
Il progetto sarà presentato presso il Pantheon dei Benefattori di Oasi Giovani, domani, mercoledì 15 febbraio, alle ore 11, in collaborazione con l’Assessorato all’Infanzia della Regione Piemonte.
Il Centro HPL per la provincia di Cuneo vedrà la luce a Savigliano presso i locali del Centro educativo post-scolastico dell’Associazione Oasi Giovani, in corso Roma 117. Sarà aperto dal lunedì al venerdì ed accoglierà fino a 16 bimbi da tutta la Granda, che frequenteranno la struttura in incontri individuali o in piccoli gruppi, per due volte alla settimana. A seguirli, ci sarà un’équipe di tre persone composta da una psicologa e due tutor dell’apprendimento formati in maniera specifica sui temi delle fragilità cognitive.
All’inaugurazione, oltre alle autorità locali, parteciperà l’assessore regionale, Chiara Caucino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui