Si è svolta a Bra la cena di solidarietà organizzata da associazione SOS BRA che con grande impegno per le fasce più deboli della nostra città pone al centro della propria attività la creazione di cultura e sensibilità sul tema solidarietà.
Sos Bra chiama Bra Onlus è un comitato nato dalla volontà di un gruppo di privati cittadini che ha come fine la raccolta di fondi utili a far fronte alle tante difficoltà che, a fronte della profonda crisi economica e di lavoro, molte famiglie residenti sul territorio braidese si trovano ad affrontare.
Il comitato formato da un Direttivo di nove cittadini membri, cura l’organizzazione degli eventi necessari a richiamare l’attenzione sulla grave emergenza in atto. Cerchiamo di far fronte alle necessità di pagamento delle spese relative alla casa di abitazione (utenze), ma senza dimenticare che per alcune famiglie necessità, oggi, vuol dire riuscire a mettere insieme il pranzo con la cena. Per quanto possibile, si cerca di procurare una nuova occupazione a chi ha perso il lavoro. Ogni situazione che si presenta viene attentamente valutata e documentata, sia in collaborazione con il Comune (ufficio assistenza) che con le diverse Istituzioni e le varie Associazioni già operanti sul territorio.
Non è molto quello che chiediamo ad ogni cittadino: si tratta del versamento di un euro al mese, pare poca cosa, ma se consideriamo che la popolazione della città della Zizzola si aggira oggi sui trentamila abitanti, si raggiungerebbe una cifra davvero da non sottovalutare.
Ogni cittadino può diventare socio del Comitato dietro il pagamento annuale di una quota, ma soprattutto ogni cittadino può farsi portavoce di situazioni di disagio e povertà nascoste di cui viene a conoscenza. L’associazione è sempre alla ricerca di idee nuove e per sostenere le nostre iniziative la cosa più semplice è accogliere nuovi aderenti ed invitare i già numerosi soci al versamento minimo di € 10,00 per il rinnovo o nuova iscrizione della quota sociale annuale da effettuare presso la Banca: Bper Banca spa – IBAN: IT21M0538746040000038506389
in qualità di:
- SOCIO VOLONTARIO: (sono coloro che condividono le finalità dell’Associazione, operano per il loro raggiungimento secondo le proprie capacità personali e sottoscrivono le quote sociali);
- SOCIO SOSTENITORE: (sono coloro che pur condividendo le finalità dell’Associazione e sottoscrivono le quote sociali, non operano nello svolgimento delle varie attività);
Rammentiamo a chiunque che per sostenere la nostra Associazione, al momento della dichiarazione dei redditi, è possibile donare il 5xMille apponendo la propria firma nell’apposito riquadro e inserendo il seguente Codice fiscale: 91028650041.