Cena Langhetta con l’autore al castello di Prunetto

0
62

Dopo la forzata interruzione dell’estate passata, il Comune di Prunetto e l’Unione Montana Alta Langa, inaugurano l’edizione 2021 della rassegna di incontri estivi curata da Gianni Farinetti e Renata Barberis. Dopo le fortunate presentazioni degli anni passati che hanno visto avvicendarsi importanti autori italiani, ecco il calendario degli eventi 2021 a cui seguiranno le cene dedicate, un simpatico momento conviviale per conoscere da vicino gli scrittori e i loro libri.

Si comincia giovedì 22 luglio con la presentazione del romanzo di Laura Calosso Ma la sabbia non ritorna (SEM Editori), l’avvincente racconto di una giovane donna alle prese con un argomento di estrema attualità, il furto in atto della sabbia per le nuove costruzioni. Segue, giovedì 29 luglio, Margherita Oggero con il suo ultimo lavoro Il gioco delle ultime volte (Einaudi), la storia di un fatale incontro fra un medico e una giovanissima paziente. Sarà poi la volta, giovedì 5 agosto, di una doppia presentazione: Le masche tra di noi di Franca Acquarone e Bruno Vallepiano (Fusca Editori), colta e divertente storia delle leggendarie masche liguri-piemontesi, e l’insolito “giallo apparente” L’innocenza del lupo (Pentàgora Edizioni) di Nicola Duberti. Si chiude giovedì 19 agostocon l’atteso romanzo di Giacomo Revelli La lingua della Terra (Arkadia) vincitore del Premio Monti di Monastero Bormida 2020.

Il maestro Salvatore Salonio accompagnerà le serate con brani musicali. La libreria di riferimento è Liberi tutti di Cortemilia.

Come di consueto gli appuntamenti cominciano alle 19.30 nel parco del castello di Prunetto (entrata libera), a cui segue la cena su prenotazione (16 euro a persona, prenotazioni al numero 0174-99.113, Comune di Prunetto). Le cene saranno da Maresa-Ristorante della Piazza giovedì 22 luglio; Agriturismo da Ivo la Curma giovedì 29 luglio; Agriturismo Cascina Rudino giovedì 5 agosto e Agriturismo La Luna e i Falò giovedì 19 agosto. In caso di maltempo le presentazioni avverranno all’interno del castello.

L’Alta Langa si conferma, anno dopo anno, un autorevole crocevia di condivisione della cultura, bellezza del paesaggio, ambiente incontaminato e ottima cucina. Con il piacere di leggere e stare insieme sotto le stelle al castello di Prunetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui