“Caterina e i nonni” una bella favola per rivivere e raccontare la propria infanzia

0
356

ALBA – Sarà presentata domenica 8 dicembre alle ore 16,30 presso la libreria Marameo in via Pierino Belli 20/B ad Alba la favola “Caterina e i nonni” dell’autrice astigiana Barbara Rasero.

Una bella avventura da raccontare ai propri bambini, un particolare regalo di Natale per rivivere insieme ai propri figli le emozioni e i ricordi dei tempi trascorsi.

E così l’autrice Barbara Rasero racconta la sua “prima fatica” letteraria: Caterina e i nonni è una favola per bambini ma a me piace pensare che possa essere anche un libro per i genitori che hanno voglia di ricordarsi e raccontarsi com’erano da bambini ai loro figli. È una favola breve autobiografica perché racconta la mia infanzia racchiusa in pochi momenti e ricordi significativi, è un modo per insegnare ai bambini il valore dei ricordi che riaffiorano in un gesto in una filastrocca o in un profumo, è un modo per fare capire l’importanza del ricordo per mantenere vive le persone che abbiamo amato e per fare capire quanto un ricordo faccia parte di noi.

Caterina e i nonni è una favola in rima perché questa metrica rende la narrazione musicale e allegra per i bambini e sono dell’autrice anche le illustrazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui