LANGHEBASSA LANGACastiglione TinellaAttualità

Castiglione Tinella: in paese sono diversi i cantieri dei lavori pubblici

CASTIGLIONE TINELLA – Sono diversi i cantieri dei lavori pubblici aperti a Castiglione Tinella. In questo mese di novembre, accompagnati dal bel tempo, procedono i lavori in frazione Balbi per sviluppare l’area turistico-sportiva: proprio in questi giorni si è allestita la rete che delimita il campo sportivo, si sono definiti i parcheggi e si procederà alla semina del prato. Al cimitero, sono in corso i lavori di ripristino della scarpata che insiste sull’entrata nella parte bassa della struttura, che era franata con le piogge del 2019: un intervento coperto per gran parte da un contributo regionale di 50.000 euro. Intanto, sempre al cimitero, stanno terminando i lavori interni, che riguardano le coperture e la rimozione di eternit.

In via San Martino si sta procedendo ad asfaltare l’intero tratto del centro abitato, in seguito ai lavori realizzati tempo fa per la posa della nuova linea fognaria. Intanto, si sta realizzando un “pacchetto scuola” che prevede la sostituzione della caldaia e di tutti i serramenti dell’edificio scolastico: un progetto da 175.000 euro coperti per 89.000 euro da un contributo GSE, per 50.000 euro da fondi statali e il rimanente a carico del Comune.

Con una variazione di bilancio si sono poi rese disponibili le risorse per l’allestimento del terzo varco, all’interno del progetto di videosorveglianza, e per l’acquisto di altre due telecamere da installare presso il cimitero, oltre all’acquisto degli ultimi elementi della segnaletica ancora mancante dopo il rinnovo della toponomastica e della numerazione civica. Con un nuovo contributo regionale di 40.000 euro, si procederà infine al ripristino della frana che insiste sul tratto a valle di via Valle Bera.

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat