More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Castelletto Uzzone: giornata didattica in natura per i bambini con i cacciatori dell’Atc Cn5 Cortemilia

    spot_imgspot_img

    Erano 145 gli alunni dell’asilo e delle scuole elementari di Monesiglio, Camerana, Prunetto, Levice, Castelletto Uzzone, Cortemilia, e Castino che hanno partecipato martedì 6 giugno alla giornata didattica in natura a Cascina Crocetta di Castelletto Uzzone. Un modo nuovo per far conoscere ai bambini il mondo della caccia che non riguarda soltanto abbattimento di animali, ma anche difesa della natura, pesca e aspetti cinofili.

     

    Presenti all’evento i sindaci di Castelletto Uzzone, Castino e Gorzegno e alcuni rappresentanti della Regione. Per la Provincia erano presenti la consigliera provinciale Annamaria Molinari e il responsabile delle Guardie di vigilanza Faunistico Ambientale della Provincia Valerio Civallero con la guardia provinciale Sabrina Pregliasco. Coordinatrice dell’evento la presidente dell’Atc Cn5 Cortemilia Chiara Petrini.

    I bambini hanno avuto la possibilità di osservare le piante e gli innesti di nocciole, la lavorazione del miele, l’esposizione di cani da caccia e della selvaggina. È stata simulata anche la ricerca del tartufo e il lavoro dei cani nella caccia.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio