Castagnole Lanze ha dato il benvenuto ai nuovi nati del 2021

0
13

Sabato pomeriggio, nella Ex Chiesa dei Battuti Bianchi si è tenuta la cerimonia di #benvenuto ai nuovi nati. L’amministrazione comunale ha aderito alla GIORNATA DELLA GENTILEZZA AI NUOVI NATI, promossa dall’Associazione Cor et Amor. Come buona pratica di gentilezza rivolta ai nuovi nati del 2021 sono state consegnati ad ogni bambino: un attestato di benvenuto, la chiave simbolo di questa giornata, realizzata dai bambini della Scuola Primaria “Maria Bogliaccini Aprà”, una #bottiglia di Barbera Lanze dell’iniziativa comunale “Adotta un filare nelle Lanze” con etichetta personalizzata riportante il nome e la data di nascita di ogni bimba e bimbo e un documento per procedere all’apertura di un #libretto di risparmio postale sul quale il Comune ha depositato €. 10,00.
Il Comune di Castagnole delle Lanze ha sottoscritto un accordo con #PosteItaliane che permetterà ai #genitori di effettuare l’apertura di un libretto di risparmio per minori denominato “Io cresco” presentando la lettera ricevuta durante la cerimonia presso gli uffici postali di Castagnole delle Lanze. La #convenzione è stata siglata, per il Comune di Castagnole delle Lanze, dal Sindaco Calogero Mancuso e per Poste Italiane dal Direttore Concettina Restuccia.
Ringraziamo tutti i BIMBI e le BIMBE che hanno partecipato e i loro #genitori, la Direttrice di Poste Italiane, le Associazioni di Volontariato, i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze della Scuole Primaria e le loro insegnanti per aver partecipato a questa cerimonia realizzando le chiavi donate ai nuovi nati, e i ragazzi del Doposcuola Medie che hanno dato il loro benvenuto ai piccoli realizzando una chiave gigante circondata di frasi di auguri e buon auspicio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui