More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Carta del merito, chi prende 100 o 100 e lode può avere 500 euro. Ecco tutte le info utili

    spot_imgspot_img

    Fino al 30 giugno è possibile richiedere la carta del merito, il bonus di 500 euro destinato agli studenti che hanno ottenuto un punteggio di almeno 100 alla maturità.

    [themoneytizer id=”108113-2″]

     

    Sul sito del Ministero della cultura sono state pubblicate le FAQ per conoscere meglio il contributo: a chi spetta e come utilizzarlo.

    Destinato agli studenti eccellenti, questo contributo di 500 euro mira a incentivare la partecipazione attiva dei giovani nel vasto mondo culturale, offrendo loro l’opportunità di immergersi in esperienze educative e formative di inestimabile valore.

    La Carta del Merito si configura come un vero e proprio premio all’eccellenza scolastica, dedicato a quegli studenti che hanno brillantemente ottenuto un punteggio di almeno 100/100 alla maturità. Con un budget di 500 euro, i giovani meritevoli possono accedere a un ampio spettro di attività culturali: dal cinema alla musica, dai libri ai musei, passando per corsi di lingua e abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale. Un’iniziativa, quindi, che oltre a premiare, mira a formare cittadini consapevoli e culturalmente attivi.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio