Per carnevale Canale inaugurerà la “nuova” piazza Italia

278
Conte e contessa. La maschere canalesi doc

Carnevale a Canale propone due distinti appuntamenti che, come bilancia l’assessora comunale Lidia Destefanis, «rappresentano il desiderio di continuità e dialogo per due feste volte ad appagare le esigenze di tutti».

DUE APPUNTAMENTI

Domani (5 marzo) ci sarà il primo evento con il “martedì grasso” che verrà celebrato degnamente presso l’oratorio via Brignolo a partire dalle ore 14.30. Giochi, balli, festa e merenda sotto la regia della Parrocchia di San Vittore e dell’associazione “Canale Live”.

Domenica 10 marzo verrà poi la volta del “Carvé vej” curato dal Comune e dall’Ente Fiera del Pesco. Nel pomeriggio ci sarà dunque festa in piazza Italia.Questo spazio nell’occasione verrà altresì ufficialmente inaugurato dopo i recenti lavori di recupero e valorizzazione promossi dall’Amministrazione civica.

Oltre alla musica e alla festa a tutto tondo, non mancherà la presenza delle maschere rituali: il Conte Birbèt e la Contessina Favorita, mentre il gruppo Alpini si occuperà di distribuire spezzatino e polenta a scopo benefico.

P. D.