More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Carlo III è stato incoronato. Petrini: saprà essere un Re ecologista

    spot_imgspot_img

    Re Carlo III è stato formalmente incoronato nell’abbazia di Westminster con la deposizione sul suo capo della Corona di Sant’Edoardo il Confessore.

     

    L’atto si è compiuto dopo l’unzione religiosa con l’olio santo del sovrano (inginocchiato dietro un paravento) e il solenne giuramento nella mani dell’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, di fedeltà alla leggi del Regno, alla Chiesa d’Inghilterra ” e alla sua “fede protestante”.

    Ma anche di rispetto delle credenze di tutti i suoi sudditi. Prima del giuramento il monarca era stato “presentato” da vari araldi all’assemblea, da cui s’è levata l’invocazione “God Save the King Charles”.

     

    Così Carlo Petrini : Da oggi sul trono d’Inghilterra siede un vero ecologista. E sono certo che Carlo III sarà in grado di conquistare la stima e l’amore di tutti gli inglesi anche attraverso la sua grande sensibilità ambientale. Penso che non potrà più essere un attivista ambientalista, ma saprà essere un uomo rigoroso, serio, super partes, che più di altri governanti riuscirà a tenere alta l’attenzione ai temi cari a chi da sempre ha a cuore il futuro della Terra. Il suo stile e le sue convinzioni resteranno di certo parte fondamentale dei suoi programmi per gli anni futuri.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio