Cardè, sopralluogo con il ministro Dadone e consiglieri regionali

0
196



Oggi insieme al Ministro Fabiana Dadone ed al Prefetto Giovanni Russo abbiamo effettuato un sopralluogo a Cardè (CN), Venasca (Cn) e Alessandria nei luoghi colpiti dall’ondata di maltempo. La situazione è critica in tutta la provincia e nel resto della Regione: centinaia di persone allontanate dalle proprie abitazioni, numerose strade interrotte e danni ingenti.

I cittadini colpiti dagli effetti del nubifragio meritano risposte immediate da parte delle istituzioni, stiamo lavorando proprio a questo obiettivo a tutti i livelli. E’ necessario superare l’emergenza e consentire alle persone di tornare al più presto alla normalità.

Da domani sarà necessario lavorare per la prevenzione del dissesto idrogeologico in modo da scongiurare eventi simili in futuro. Il Governo attraverso il piano “Proteggitalia” ha avviato un progetto unico che mette a disposizione 11 miliardi a livello nazionale per la tutela dell’ambiente. Tutte le istituzioni devono fare la propria parte, compresa la Regione Piemonte.

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Pimonte
Susy Matrisciano, Senatrice M5S

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui