ALBAAttualità

Carcere Alba, Radicali: “Preoccupante nuovo rinvio dei lavori”

“Siamo preoccupati per il nuovo rinvio dei lavori di ristrutturazione della Casa di Reclusione G. Montaldo di Alba che, pare, partiranno a fine luglio.” Lo dichiarano in una nota Alice Depetro, Filippo Blengino e Alexandra Casu, punto di riferimento albese, Segretario e Tesoriera di Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei. I Radicali, a dicembre scorso, avevano organizzato una mobilitazione provinciale di visita degli istituti penitenziari, in seguito alla quale era anche stata presentata un’interpellanza parlamentare dal deputato di +Europa – Azione – Radicali Italiani Riccardo Magi.

Nel testo dell’interpellanza, che sarà discussa nelle prossime settimane alla Camera dei deputati, relativamente al carcere di Alba si legge: “Il procrastinarsi degli interventi rischia di aggravare le condizioni dello stabile e comportare quindi delle opere maggiori rispetto a quelle precedentemente preventivate”.

“C’è da augurarsi – concludono Depetro, Blengino e Casu – che effettivamente sia solo un ultimo e breve rinvio; ulteriori procrastinazioni potrebbero aggravare ulteriormente le condizioni degli edifici, esposti da anni ad intemperie e infiltrazioni.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com