Cantieri a Bandito per camminamento e due dossi pedonali

0
193

Un marciapiedi a collegamento della zona di nuova urbanizzazione con la chiesa, un paio di attraversamenti pedonali rialzati: i lavori per queste opere pubbliche riguardano Bandito, con circa 3mila residenti la più popolosa delle frazioni di Bra. Sono a carico della ditta Mondavi, immobiliare che ha concordato gli interventi col Comune a scomputo degli oneri d’urbanizzazione dovuti per i palazzi costruiti presso l’incrocio tra via Venosta e via Don Cremaschi.

L’assessore comunale ai Lavori Pubblici Luciano Messa: «Il marciapiedi nei tratti più stretti di via Visconti Venosta, per forza di cose sarà soltanto tracciato e protetto da paletti dissuasori. Gli attraversamenti rialzati sorgeranno al fondo della strada in cui si trova la scuola Primaria e davanti all’ingresso dell’oratorio parrocchiale. Avran­no anche il compito di rallentare la velocità delle auto in transito».

Per agevolare i cantieri è prevista in questi giorni nel tratto di via Visconti Venosta tra le intersezioni con strada Terrapini e via della Chiesa, l’istituzione di un senso unico alternato per la circolazione motorizzata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui