HomeDal SavoneseCani uccisi a Carcare: l'AIDAA presenta denuncia e offre una taglia sui...

Cani uccisi a Carcare: l’AIDAA presenta denuncia e offre una taglia sui responsabili

spot_imgspot_img

CARCARE (SV) – Non si placa l’ondata di sdegno per il brutale ritrovamento di domenica scorsa, quando due cani sono stati rinvenuti senza vita in circostanze drammatiche. Sulla vicenda, che ha scosso profondamente la comunità di Carcare e l’intera provincia di Savona, interviene oggi con forza l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA).

L’associazione ha annunciato ufficialmente la presentazione di una denuncia presso le autorità competenti, con l’obiettivo di fare piena luce sull’accaduto. Ma non è tutto: per accelerare le indagini, l’AIDAA ha istituito una taglia di 500 euro.

Una ricompensa per la giustizia

La somma verrà corrisposta a chiunque, attraverso la propria testimonianza o denuncia formale alle forze dell’ordine, fornirà informazioni decisive per individuare, processare e far condannare in via definitiva i responsabili del crudele gesto.

Le indagini: si ipotizza l’accoltellamento

Secondo le prime ricostruzioni e i rilievi effettuati sul luogo del ritrovamento, i due animali sarebbero stati uccisi quasi certamente tramite accoltellamento. Un’azione di una violenza inaudita su cui stanno attualmente indagando i Carabinieri.

Per confermare la dinamica del decesso e raccogliere prove forensi, sui corpi dei due cani sono state disposte le autopsie. I risultati degli esami autoptici saranno fondamentali per circoscrivere l’orario del delitto e la tipologia di arma utilizzata.

«Chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa o sappia anche un solo dettaglio di non voltarsi dall’altra parte — è l’appello che trapela dagli ambienti animalisti —. Uccidere con questa efferatezza è un segnale di pericolosità sociale che non può restare impunito».

spot_imgspot_img

Ultimi articoli

A Cuneo torna il concerto benefico del Cuneo Organ Festival per la Fondazione Ospedale Santa Croce e Carle

Anche la 38esima edizione del Cuneo Organ Festival conferma l’aspetto sociale e solidale dell’iniziativa...

“I Giardini del gusto” a Racconigi il paesaggio diventa cucina

RACCONIGI - Sabato 10 ottobre 2026, a partire dalle ore 17.00, il Castello Reale...

Andrea Ganelli è il nuovo Presidente del Circolo dei Lettori

La giunta regionale ha nominato questa mattina Andrea Ganelli nuovo presidente della Fondazione Circolo...

Il pubblico premia la Festa del Pane organizzata su due piazze e i nuovi spazi per pizza e pasticceria

SAVIGLIANO - Pubblico numeroso, show cooking sold out e pane venduto fino all’ultimo minuto:...

Leggi anche

Cherasco la provincia “spegne” un autovelox

Resterà disattivato fino il 31 ottobre prossimo, l’autovelox sulla Sp 7 tra Cherasco e...

La Polizia di Stato a Cuneo incontra la cittadinanza per sensibilizzare sulle truffe ed altri delitti contro il patrimonio

La Polizia di Stato, su richiesta dell’Associazione Bocciofila San Paolo di Cuneo, ha organizzato...

Grave incidente stradale a Villanova Mondovì: motociclista di 59 anni ferito in codice rosso

Nel pomeriggio di oggi (domenica 4 ottobre 2026) si è verificato un grave incidente...