CanelliTRA LANGHE E MONFERRATODal Comune

Canelli: tornano a zona bianca parte dei parcheggi di via Giovanni XXIII

L’Amministrazione dopo un confronto nelle commissioni consiliari, alla luce di analisi effettuate recentemente sulla circolazione veicolare e sulla rotazione dei posti di parcheggio, ha deciso di riportare a zona bianca parte dei parcheggi di via Giovanni XXIII (lato via Filippetti e via Roma) e di traslare i parcheggi che erano soggetti a pagamento nella predetta via negli stalli fronte Istituto Bancario di piazza Gancia.

Tale spostamento, che NON ha sostanzialmente variato il numero dei parcheggi a pagamento in Città, consentirà soprattutto nei giorni di mercato il ricambio dei veicoli nell’area di parcheggio predetta, in quanto da analisi effettuate i veicoli che parcheggiavano in tali aree sostavano in buona parte per tutto l’arco della giornata per motivi lavorativi. La variazione dei parcheggi pertanto consentirà una rotazione al fine di agevolare i cittadini che si devono recare presso i locali commerciali, l’area mercatale e presso l’istituto bancario.

Vi ricordiamo che è possibile pagare per chi utilizza una smartphone mediante l’App EasyPark, la quale consente al cittadino di pagare esattamente i minuti effettivi della sosta.
L’apparecchiatura prevede inoltre il pagamento tramite carta di credito/bancomat.

Il pagamento dei parcheggi siti in piazza Gancia, visto l’imminente periodo feriale che prevede la sospensione dei pagamenti per quasi tutto il mese di agosto, SARÀ ATTIVO DAL 29 AGOSTO.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com